.

 

 

 

 

 

 

 

Consumi elettrici dei computer

 

Secondo uno studio condotto dai ricercatori del Lawrence Berkeley National Laboratory, circa il 2 per cento dell'elettricità totale consumata negli Stati Uniti è dovuta all'utilizzo dei computer e degli strumenti per la connessione a Internet. Questo studio riduce notevolmente le stime effettuate da una ricerca precedente, Mill report del 1999, che valutava i consumi di elettricità derivati da Internet e relativi pari a circa l'8 per cento del consumo totale. 
Secondo i dati dei ricercatori di Berkely , il consumo di un Pentium III con un monitor di 17 pollici è di 135 watt; considerando il consumo annuale di energia per utilizzi domestici, commerciali e industriali e combinando i dati relativi a dotazione tecnologica, requisiti energetici, uso e saturazione della tecnologia di gestione dell'energia, è stato calcolato che il consumo totale è del 2 per cento. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.