.

 

 

 

 

 

 

 

Battaglia Clinton/ Bush per lo sfruttamento forestale di 15 milioni di ettari di territorio americano

 

Negli ultimi giorni del suo mandato, il presidente uscente Bill Clinton ha dichiarato vietati lo sfruttamento forestale e la costruzione di nuove strade su un insieme di territori pari a 15 milioni di ettari, un'area pił' grande di tutti i parchi nazionali statunitensi messi insieme.
Il divieto riguarda tratti di foresta di circa 40 stati, tra cui , buona parte del Tongass National Park (Alaska), parte della Bitterroot National Forest nell'Idaho
L'industria del legname ha protestato contro il provvedimento e il senatore dell'Alaska, Frank Murkowski, ha detto che sarą' oggetto di scontro in tribunale. 
Il nuovo presidente Bush, che si insedierą alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, ha dichiarato che rivedra' ognuna delle nuove regole che Clinton ha istituito nel periodo finale della sua presidenza, e che non le porterą' avanti.
Inoltre Bush ha dichiarato di voler trovare pił' modi per incrementare la produzione petrolifera, anche sfruttando territori protetti.
Dall'altra parte Clinton ha dichiarato "Abbiamo salvato alcuni dei gioielli nazionali, come le barriere coralline delle Hawai e della Florida, o i boschi "rossi" della California e i canyons in Utah, ora ci si aspetta che il presidente uscente dichiari 5 aree protette monumenti nazionali prima di lasciare la casa Bianca, tra cui l'importante riserva nel Mar Artico in cui Bush vuole avviare lo sfruttamento petrolifero. Una volta monumento nazionale, le aree protette non potrebbero pił essere sfruttare in alcun modo.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.