.

 

 

 

 

 

 

 

USA: Bush nomina vice amministratrice dell'EPA una dipendente della Monsanto

 

Il presidente Bush ha nominato una dipendente della Monsanto al posto di vice amministratore dell'EPA (Environmental Protection Agency). Linda Fisher aveva lavorato 10 anni all'EPA prima di passare all'ufficio di lobby della Monsanto a Washington. L'EPA ha il potere di approvare o bocciare le piante transgeniche, e la nomina della Fisher potrebbe favorire l'approvazione delle piante Geneticamente Modificate (GM). Attualmente una delle maggiori questioni presso l'EPA e' la richiesta della Aventis di approvare il grano StarLink. Lo StarLink non era stato approvato per il consumo umano in quanto poteva provocare reazioni allergiche. La nomina della Fisher dovra' essere approvata dal Senato. 
Inoltre sempre nel campo ambientale si prospetta un altro cambio di vertice.
Il direttore del Forest Service Americano si è dimesso a causa di differenze di opinione con l'amministrazione Bush. Mike Dombeck, si era distinto nel suo mandato per l'attenzione alle foreste primarie, all'espansione delle aree protette e per un bando alla costruzione di strade e alle attività di deforestazione in 77 milioni di ettari di terreno demaniale. I suoi progetti come molti altri sforzi del movimento ambientalista, tra cui il fondamentale protocollo di Kyoto, rischiano di essere vanificati da quella che inizia ad apparire una amministrazione noncurante dei problemi ambientali.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.