.

 

 

 

 

 

 

 

Tumori ed uso intensivo del cellulare

 

Gli scienziati del Centro per la ricerca immunologica del St. Vincent Hospital di Sidney, in Australia, hanno pubblicato sul numero di giugno del Journal della "International Society of Differentiation", i risultati di uno studio che mette in relazione la radiofrequenza emessa dai telefoni cellulari con l'insorgere di tumori, attraverso l'attivazione continua e persistente della risposta al caldo delle proteine contenute nelle cellule.
Si tratta quindi degli effetti termici delle radiofrequenze. 
I ricercatori sostengono che l'esposizione continua alle radiazioni dei cellulari rappresenti uno stress ripetitivo che porta all'attivazione continua della risposta delle cellule e dei tessuti esposti, che escono così dal loro normale funzionamento e portano al tumore.
Il livello delle emissioni dei cellulari necessari, secondo questa la teoria, a scatenare la reazione delle proteine è molto inferiore ai livelli di "sicurezza" finora stabiliti per i telefoni mobili nel mondo. Lo studio, che crea un nuovo fronte di ricerca arriva a poche settimane dall'annuncio dell'avvenuta registrazione di brevetti su tecnologie di schermatura e di sicurezza sui cellulari da parte di diversi costruttori di telefonini, vale a dire Nokia, Motorola ed Ericsson. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.