.

 

 

 

 

 

 

 

L'industria di demolizioni navali si predispone all'ecologia

 

Ginevra/Nairobi, 19 giugno - Esperti internazionali in materia di rifiuti pericolosi e di trasporti marittimi stanno unendo le loro forze a Ginevra sotto gli auspici della Convenzione di Basilea sul Movimento Senza Confini dei Rifiuti Pericolosi e Loro Eliminazione, per iniziare il completamento delle linee guida internazionali per una demolizione, sicura sotto il profilo ambientale, delle navi obsolete. (...)
Sebbene le navi abbiano avuto la loro parte nello spingere la comunitą internazionale ad adottare la Convenzione di Basilea nel 1989 - come i mezzi di trasporto per carichi molto pubblicizzati di rifiuti pericolosi inviati dai Paesi industrializzati alla discarica nei Paesi in via di sviluppo e nell'Europa orientale - č soltanto negli ultimi anni che gli stessi materiali tossici con cui esse sono costruite sono diventati un problema prioritario. (...) Le 89 pagine delle Linee-guida cercano di minimizzare o di eliminare questi rischi introducendo princģpi applicati universalmente per una gestione, valida dal punto di vista ambientale, della demolizione delle navi. In esse si elencano procedure e pratiche efficaci per mettere fuori servizio e in vendita navi obsolete, demolirle, separare i componenti (per riutilizzazione, riciclaggio ed eliminazione), identificando le potenziali parti contaminanti, evitando i residui tossici, monitorizzando gli impatti ambientali e reagendo alle emergenze e agli incidenti. Le Linee-guida si riferiscono anche alla progettazione, costruzione e funzionamento delle attrezzature per la demolizione delle navi. 
Fonte: Good News Agency

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.