.

 

 

 

 

 

 

 

In Italia stanziati 85 miliardi per la riduzione dei gas serra.

 

Un decreto del ministero dell'ambiente ha stanziato 85 miliardi di lire per programmi di intervento di rilievo nazionale diretti a ridurre le emissioni di gas serra. 
Il provvedimento destina 31 miliardi al cofinanziamento (nella misura massima del 25%) di progetti di ricerca applicata per lo sviluppo di tecnologie a elevata efficienza energetica e a basse emissioni inquinanti, 14 miliardi al cofinanziamento, sempre nella misura del 25%, di progetti di ricerca applicata per lo sviluppo di tecnologie e modalità di trasporto a basse emissioni e per lo sviluppo della mobilità alternativa nelle città di alto valore storico-artistico e 5 miliardi all'organizzazione dell'archivio nazionale dei dati sulle emissioni. 
I restanti 30 miliardi andranno a programmi di cooperazione internazionale previsti dal protocollo di Kyoto per il controllo delle emissioni, in particolare con la Cina, Romania, Argentina, Cuba, Egitto, Brasile e Bulgaria. 
Il ministero dell'ambiente avrà il compito di monitorare lo stato di attuazione dei programmi. A tale scopo è previsto che i soggetti che attuano gli interventi trasmettano al dicastero una relazione semestrale sull'attività svolta.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.