.

 

 

 

 

 

 

 

Il primo animale in via d'estinzione clonato è morto di dissenteria 48 ore dopo la nascita

 

Noah, questo il nome del gaur nato l'otto gennaio in Iowa, è stato, nei suoi due giorni di vita, il primo animale in via d'estinzione mai clonato. I gaur sono bovini selvatici un tempo molto comuni nell'Asia sudorientale e in India, che la caccia indiscriminata ha portato sull'orlo dell'estinzione.
Noah è stato clonato dalle cellule di un gaur maschio morto otto anni fa, un frammento della cui pelle fu congelato. Gli scienziati hanno estratto il nucleo di centinaia di cellule della pelle e lo hanno inserito negli ovuli svuotati di alcune mucche domestiche. Hanno poi inserito i 40 embrioni ottenuti nell'utero delle mucche. Solo una gravidanza, quella di Noah, è stata portata a compimento.
A dodici ore dalla nascita, Noah era in grado di stare in piedi da solo e aveva cominciato a studiare l'ambiente che lo circondava. Poi un attacco di enterite clostidrica, un'infezione batterica fatale per i vitelli, lo ha stroncato. 
Ma per gli scienziati della Advanced Cell Technologies, l'azienda americana che ha effettuato l'esperimento, la nascita di Noah dà grandi speranze, per la salvaguardia delle specie in pericolo, in quanto la ricerca ha indicato che la clonazione tra specie diverse funziona.
Il prossimo esperimento riguarderà la clonazione di una particolare capra montana a rischio di estinzione.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.