.

 

 

 

 

 

 

 

Gli australiani tra pił forti consumatori di energia al mondo.

 

Secondo l'ultimo rapporto quinquennale sui consumi di energia, diffuso dall'Ufficio Australiano di Statistica ogni abitante australiano produce il quadruplo della media mondiale di CO2, ovvero quasi il 50% piu' della media dei paesi OCSE, cioe' dei paesi piu' industrializzati. Solo Stati Uniti e Canada hanno tassi di emissioni pro capite piu' alti. Le unita' familiari sono responsabili del 56% delle emissioni di gas serra dell'Australia tra il 1993 e il 1998, tramite usi come elettricita' e autoveicoli. 
Lo studio conferma inoltre la continua dipendenza dai combustibili fossili, che generano oltre il 90% dell'energia prodotta. Tra questi l'80% deriva dal carbone, il tasso piu' alto al mondo, mentre la proporzione di energia prodotta da impianti idroelettrici e' diminuita nei cinque anni dal 10 all'8%. Le ultime statistiche arrivano mentre il Governo conservatore australiano subisce crescenti pressioni per ridurre le emissioni di gas serra e ratificare il Protocollo di Kyoto in luglio. Secondo l'Australian Conservation Foundation (Acf) i nuovi dati provano che l'Australia non ha conseguito di fatto alcun progresso nel ridurre la sua dipendenza dai combustibili fossili e nel convertirsi a fonti di energia rinnovabili. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualitą - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di pił - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli gią di altri proprietari.