.

 

 

 

 

 

 

 

Parlando d'africa con Kuki Gallmann

 

Venerdì 11 maggio, alle ore 18 nella Sala F del Palazzo delle Stelline di Milano, Kuki Gallmann (personaggio di grande spessore cui recentemente è stato dedicato a che un film interpretato da Kim Basinger) parlerà al pubblico della sua storia, della sua Africa e delle sfide ancora aperte per quel continente. Parlerà anche della sua lotta quotidiana per la conservazione della natura in Kenya, della sua fondazione la "Gallmann Memorial Foundation", e del centro di educazione ambientale per ragazzi realizzato nella sua tenuta. 
Dalla quieta atmosfera di Venezia al feroce incanto dell'Africa, una donna di coraggio, capace di realizzare i propri sogni e di far fronte al dolore con forza appassionata, esorcizzandolo attraverso l'impegno per il suo Kenya, per la terra africana che le ha tolto molto e le ha dato tanto. 
Kuki Gallmann è una delle più vivaci e battagliere esponenti di quella schiera di donne che - innamorate dell'Africa - hanno dedicato la loro intera esistenza a difenderne il patrimonio, soprattutto naturalistico, e a promuoverne la specificità. Nata vicino a Venezia, ha studiato Scienze Politiche all'Università di Padova. Dal 1972 vive in Kenya. Dopo la tragica morte del marito e del figlio, ha istituito in loro ricordo, la "Gallmann Memorial Foundation", creando nel grande ranch di "Ol Ari Nyirio" un modello di armoniosa coesistenza tra l'uomo e la natura. 
L'evento fa parte della manifestazione "I viaggi di Outis" idee, progetti, strumenti per il viaggio culturale 11-13 Maggio - Palazzo delle Stelline. È un'iniziativa ASSOEXPO, con la collaborazione del WWF.

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.