.

 

 

 

 

 

 

 

Allarme foche nel Mar Bianco

 

Duecentomila foche sono rimaste intrappolate nel Mar Bianco, al largo della costa settentrionale russa. a causa del freddo che ha impedito il distacco dei ghiacci su cui si trovano.
Sono rimaste imprigionate su blocchi di ghiaccio nel golfo di Kandalaksha, fra la penisola di Kola, la Carelia e la regione di Arcangelo. Non hanno dubbi gli scienziati: quei blocchi di ghiaccio sui quali si trovano le foche avrebbero dovuto, come accade ogni anno, staccarsi dalla terraferma ed essere trasportati dalle correnti verso il Mar di Barents. Ma il fenomeno naturale non si è verificato a causa delle condizioni metereologiche avverse, il ghiaccio non si è staccato e ha intrappolato le foche nel Mar Bianco.
E, ora, gli animali rischiano di morire perché non hanno a disposizione il cibo necessario. Come, del resto, è già accaduto proprio nel Mar Bianco nel 1966 quando morirono in quella zona il sessanta per cento di tutte le foche neonate. Se non ci saranno interventi speciali oltre metà delle foche, soprattutto quelle piccole, sono condannate infatti a morire entro un mese. 

 

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.