Italiano - English

 


Omega-3 nel pesce, ma non se è fritto (27/07/2012)

 

La buona notizia è che il pesce fa bene e previene ictus e infarto grazie agli acidi grassi omega-3 in esso contenuti.
La cattiva notizia è che la frittura del pesce porta alla perdita degli omega-3.

Tutto è partito da uno studio americano di lungo termine, il REGARDS (Reasons for Geographic and Racial Differences in Stroke), condotto da George Howard, Dr. PH, alla University of Alabama di Birmingham.
REGARDS ha messo sotto controllo 21.675 persone di età superiore ai 45 anni, dal gennaio 2003 all'ottobre 2007 e continua a seguirle per quanto riguarda lo stato di salute.

I ricercatori si erano domandati perché in certi stati come Alabama, Arkansas, Georgia, Louisiana, Mississippi, North Carolina, South Carolina and Tennessee, il rischio di morire a causa di un ictus fosse maggiore che in altri, in particolare per i cittadini afro-americani, tanto che questa area, nel suo insieme, aveva un nome che potremmo tradurre come la cintura dell'ictus (the “stroke belt”).

In Alabama il tasso di mortalità da ictus è pari a 125 persone ogni 100.000, contro una media nazionale di 98 0er per 100.000.
L'analisi dei dati ha evidenziato che gli afro-americani mangiavano più pesce ed in particolare più pesce fritto dei caucasici e degli abitanti degli altri stati, ed in particolare mangiavano il doppio di pesce fritto rispetto ai caucasici.

Un passo successivo per questa ricerca sarà poi quello di verificare se le persone che mangiano più pesce, ma non fritto sono meno a rischio di quelle che mangiano molto pesce ma fritto.

Per saperne di più
The University of Alabama at Birmingham

( Marco Dal Negro )

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 


[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]