My Best Life: un aiuto per vivere meglio

Seguici su

 

 

 

 

Home page Gola
Sei ciò che mangi: sai cosa sei?

 

 

Depressione: provato legame con il cibo lavorato industrialmente (06/11/2009)

 

Seguire una dieta ricca di cibi industriali aumenta il rischio di depressione, mentre mangiare molta frutta, verdura e pesce lo abbassa.
Lo ha provato un ricerca fatta da un gruppo di ricercatori dell' University College London e pubblicata dal British Journal of Psychiatry.
La ricerca è atata effettuata su 3.486 partecipanti di mezza età riferita ad un periodo di 5 anni, nel Regno Unito.
Non è chiaro perchè alcuni cibi possano proteggere all'insorgere della depressione ma secondo gli scienziati potrebbe esserci un legame con infiammazioni e malattie cardiache.
Secondo il Dr. Andrew McCulloch, capo esecutivo della Mental Health Foundation, lo studio si aggiunge ai molti già esistenti che mostrano un solido legame tra ciò che mangiamo e la nostra salute mentale.

Per chi volesse approfondire, oltre all'articolo sul The British Journal of Psychiatry, può vedere l'interviste della BBC al Sig. Brian Godfrey.

The British Journal of Psychiatry 
L'intervista BBC

Marco Dal Negro

 

Home di Mybestlife.com - Salute - Depressione - Sessualità

  AmbienteGola -  Musica - Capirsi - Grafologia - Ridere

Video - Mix -Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2012 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 

Pubblicità